Padre Filippo nella sua missione accoglie circa 1200 bambini a cui cerca di garantire, tra mille difficoltà, un pasto, l’assistenza sanitaria e l’istruzione scolastica, unica speranza per uscire dalla fame e dalla miseria.
Grazie ai benefattori che hanno aderito al progetto di adozione a distanza stiamo sfamando (garantendo almeno un pasto al giorno), curando e istruendo molti bambini ospiti dell’orfanotrofio Sant’Anna di Pagalà.
I primi lavori di adeguamento dei locali dell’orfanotrofio furono realizzati circa dieci anni fa grazie alla generosità di due nostri concittadini valenzani Giorgio Assini e Dario Rota.
Tra luglio ed agosto 2020 siamo riusciti ad effettuare alcuni lavori di ristrutturazione e messa a norma dei locali dell’orfanotrofio ma tanto ancora rimane da fare.
E’ per questo che ci siamo posti l’obiettivo di realizzare il progetto di ampliamento dell’orfanotrofio per accogliere un numero maggiore di orfani che altrimenti non avrebbero possibilità di sopravvivenza.
Abbiamo suddiviso il progetto il più lotti in modo da realizzarlo in tempi successivi.
In aggiunta ci siamo posti l’obiettivo di ampliare il numero di adozioni a distanza per dare al maggior numero di bambini la possibilità di avere un futuro dignitoso.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per fare in modo che questo progetto si realizzi in concreto.